top of page

Lavera Shampoo sensitiv


Acquistai questo shampoo due anni fa a Roma, al Naturasì, perchè necessitavo in quel periodo di uno shampoo molto delicato e ricostituente del cuoio capelluto. Stavo passando un periodo di cute irritata, con prurito, fortemente secca disidratata e con placche di pelle desquamata, tipo forfora. Nella lunghissima ricerca di uno shampoo bio e con ingredienti non aggressivi per il mio cuoio capelluto, mi sono imbattuta in questa marca bio economica, ma molto efficace (ho poi provato altri prodotti di questa linea).


VISTA Packaging con bottiglietta bianca e verde chiaro con immagine di avocado. Simbolo BIO ben evidente. Gel trasparente.


OLFATTO Profumazione MOLTO DELICATA, proveniente dagli oli essenziali, infatti non sento profumazione da sintesi chimica. Molto piacevole perchè PERSISTE per parecchio tempo anche dopo il lavaggio e non è per niente esagerata o fastidiosa.


TATTO Quando lo utilizzo al tatto è soffice e forma una schiuma molto delicata che si lava via velocemente. La mia sensazione dopo il lavaggio e molto positiva, perchè sento la CUTE SGRASSATA ma allo stesso tempo RINVIGORITA E IDRATATA.


COME LO USO Lo uso come uno shampoo normale, cioé bagno i capelli, applico e massaggio per bene tutta la testa con una quantità di prodotto grande quanto una nocciolina, ripeto il procedimento una seconda e ultima volta. Utilizzare questo shampoo mi piace perché la sua SCHIUMA è PIACEVOLMENTE SOFFICE e mi lascia la cute PERFETTAMENTE SGRASSATA, ma comunque NON SECCA e i capelli rimangono morbidi. Solitamente tengo questo shampoo per i miei periodi di cuoio capelluto sensibile e secco, che ultimamente ho avuto solo un paio di volte con cadenza circa semestrale. Dall'ultima volta però lo sto utilizzando sempre, perchè ritengo di avere capelli normali, ma con cuoio capelluto disidratato, inoltre facendo la tinta, inevitabilmente la mia cute ha bisogno di maggiore nutrimento. Per questi motivi diciamo che ho trovato il MIO shampoo. Non appena lo finisco, penso sicuramente di ricomprarlo, magari anche 2 confezioni!


VOTO 9 Voto altissimo perchè se lo merita. La formulazione è di quelle che preferisco (origine vegetale di gran parte degli ingredienti), certificazioni BIO, rapporto qualità-prezzo molto buona, potere pulente e idratante assicurati.


INCI Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Betaine, Sea Salt (Maris Sal), Alcohol*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract*, Hamamelis Virginiana Leaf Extract*, Macadamia Ternifolia Seed Extract*, Olea Europaea (Olive) Fruit Extract*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract*, Avena Sativa (Oat) Straw Extract*, Glycine Soja (Soybean) Germ Extract*, Sodium PCA, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Phytate, Fragrance (Parfum)**, Linalool**, Limonene**, Citronellol**


* ingredients from certified organic agriculture ** from natural essential oils


DOVE LO ACQUISTO Naturasì


QUANTITA' 200 ml


PREZZO Intorno ai 4 euro.

Scelti da me
Please reload

Seguimi sui social
Post recenti
bottom of page