top of page

THAILANDIA

Mai, mai avrei pensato di passare un po' di anni della mia vita in un paese cosi lontano dal mio. Per lontano intendo geograficamente, ma anche culturalmente. Innanzitutto il clima caldo e umido tutto l'anno non fa per me, mi sento sciogliere come un ghiacciolo al sole e sto fisicamente male, perchè mi innervosisco, mi si abbassa la pressione, sento le gambe gonfie e pesanti. Tralasciando questo discorso fine a sé stesso, ci sono ovviamente degli aspetti positivi in tutto questo: qui posso imparare tantissime cose nuove, perchè sono in contatto con posti quasi del tutto incontaminati (quasi eh!) vedo persone sempre diverse e che hanno storie di vita totalmente opposte alla mia, parlano una lingua incomprensibile, nasale, dove sembra che tutte le parole siano uguali, quando provi a impararne una ti sembra uguale a quella imparata il giorno prima, però parli e senti parlare anche inglese! Certo non è l'inglese che senti in Inghilterra oppure negli USA, però è una grande opportunità! Posso imparare la loro cultura di Bellezza e Benessere, utile alla mia formazione professionale; da qui posso raggiungere altre mete asiatiche e non, questo è il mio desiderio più grande...se dapprima non mi ero mossa dall'Italia, una volta che lo faccio, lo faccio per bene! 

Un po' alla volta vorrei raccogliere varie informazioni e metterle nei vari post sulla pagina del mio blog, che riguardano vari aspetti della "terra del sorriso" - come la chiamano.

Qui di seguito ci sono alcune delle foto scattate durante qualche giretto nel Paese, oppure anche semplicemente dalla terrazza di casa.

Scelti da me
Please reload

Seguimi sui social
Post recenti
bottom of page