top of page

Come riciclare una crema anticellulite


Mi è capitato spesso di avere in casa dei residui di tubetti di creme anticellulite che non utilizzavo più. Per evitare di buttare la confezione con ancora del prodotto all'interno, ho pensato potesse essere un'idea riciclare la crema anticellulite per fare un buono scrub fatto in casa.

COSA CI SERVE?

- Zucchero di canna (o anche bianco) - Sale fino - Olio vegetale (io ho solo l'olio di cocco) - Crema anticellulite avanzata - Barattolo capiente (io ho preso questo in vetro con la chiusura ermetica)

COME SI FA?

Versare 200 ml circa di olio vegetale nel barattolo.


Aggiungere alternati un cucchiaio di sale e un cucchiaio di zucchero, fino a che il composto non si saturi. Ovvero, man mano che aggiungiamo il sale e lo zucchero all'olio, questi si riempiono dell'olio stesso e aumentano leggermente di volume. Quando notiamo che tutto l'olio è coperto dalle polveri, vuol dire che non dobbiamo aggiungerne altre.


Dopodiché mescoliamo il composto e rendiamolo omogeneo. Aggiungere la crema anticellulite e mescolare ulteriormente.

Lo scrub è prontissimo all'uso.


Consiglio questo trattamento almeno una volta a settimana, ma si può fare molto più spesso in caso di pelle particolarmente secca oppure nei periodi del cambio stagione, in cui si presenta un po' spenta e ispessita. Oltre a questo può essere un trattamento che effettuiamo abitualmente durante tutto l'arco dell'anno, anche più volte a settimana. Può essere alternato allo scrub al miele (di cui vi parlo qui) per avere una sinergia di azioni nutriente e emolliente del miele, insieme a quella drenante del sale.

Scelti da me
Please reload

Seguimi sui social
Post recenti
bottom of page